Ma cos’è questa Biblioteca Spontanea?
Per conoscere il progetto de la Biblioteca Spontanea devi conoscere Le Spontanee.
Questa mia versione più vibrazione, di ascolto, di studio delle energie, del sistema floreale di Edward Bach, dello Spirito degli Alberi. Dodici anni di formazione e tanto amore per il mondo natura le e la sostenibilità.
Vivere a contatto con i quattro elementi è la mia natura e porto anche questa parte di me dentro il mio lavoro legato al mondo del libro.
Attraverso la scelta dei materiali e la realizzazione dei quaderni dei rimedi (grimori) nella mia attività artigiana del Libro delle Intenzioni.
Attraverso l’uso dei rimedi vibrazionali quando preparo i percorsi di Libroterapia Energetica.
La Biblioteca Spontanea è il piccolo fondo librario mio e di Silvia, da quando abbiamo fondato HUmUS ad oggi. I tanti libri usati per studiare, quelli letti per passione, una parte della nostra storia su carta.
Vorremmo condividerlo con la comunità e coloro che sono interessate ai nostri argomenti e percorsi.
Vorremmo vederla crescere grazie ai nostri libri e alle donazioni che già stanno arrivando.
Dove si trova la Biblioteca Spontanea?
Si trova nella nostra casina nel bosco, soprannominata con ispirazione letteraria, la Casa degli Spiriti.
Fra Sieci e l’Olmo. Un vecchio mulino in pietra in uno spazio dedicato alle piante, ai rimedi e alle persone.
Ma come funziona?
Funziona che ci si deve iscrivere qui e si può richiedere il catalogo dei libri sotto forma di lista scrivendo una mail a bibliotecaspontanea@lespontanee.it
Scelti i testi, oppure dopo una visita alla casina verrete registrati con la scheda manuale cartacea (come nelle biblioteche anni ’80) e potrete prendere il libro, o i libri che desiderate (fino a 3 volumi) con una durata del prestito di un mese. Rinnovabile soltanto se non prenotato da altro avventore bibliofilo.
