Andiamo per gradi.
Cosa è la libroterapia o biblioterapia? Anzi meglio dire “Cosa è la Biblioterapia per me?”
E’ un modo per camminare dentro di sé usando come ‘mezzo’/medium il libro. Ma il libro, non lasciatevi ingannare dai messaggi fuorvianti, non è una cura. Non cura le nostre pene anche se spesso i piani marketing lo indicano come un rimedio per l’ansia o i momenti di cambiamento.
Associare il libro a una cura è ancora una volta avere una visione ‘allopatica’ del nostro percorso e della nostra crescita.
Il libro ci supporta, ci aiuta a comprendere delle parti di noi come fanno i rimedi naturali, come i fiori di Bach. Apre nuove strade e nuove prospettive e solo se queste strade le osserviamo allora esse possono diventare modi per stare meglio, migliorare e procedere nel proprio cammino sempre più fedeli a noi stessi.
Questa è per me la Biblioterapia.
“Perché Energetica?” :
Perchè per me il legame con i rimedi vibrazionali è stato da subito ‘stretto’.
La scelta del libro va di pari passo con la scelta dei rimedi che accompagnano quel pezzo di strada.
Un libro, una boccetta da spruzzare sulla vostra aura ogni volta che leggete oppure le classiche 4 goccioline sotto la lingua, sempre al momento della lettura.
Si aprono le percezioni e le nostre piccole ‘gocce di intelligenza emotiva’ lavorano con noi per sostenerci ancora di più. Un cammino completo dove la nostra capacità di ascolto è amplificata.
Percorsi attivi e che si attivano durante l’anno
Germogliando: biblioterapia per pischelli. – gruppo, online – Per i ragazzi dai 14/19 anni, graphic novel, serie tv, musica, incipit scritti da me.
Ri-Fioriremo. – gruppo, in presenza – E’ rivolto alle donne che procedono nel cammino della ‘seconda fioritura’.
Ancora, rifioriremo: – gruppo, in presenza – seconda parte del percorso di fioritura, sette incontri, un viaggio dentro di noi con i Sette Diritti Energetici.
Tra Cieli e Terre, – gruppo, in presenza – è un percorso che affianca libri e tarocchi nel viaggio che va dal Matto al Mondo.
La Ruota Spontanea, – individuale, in presenza – è un percorso che segue i ritmi delle stagioni e si sviluppa attraverso i libri, i rituali creati da noi nel nostro lavoro di ricerca su le tradizioni popolari, i nostri elisir e dura un anno, attraversando le ruota delle stagioni.
Eventi del passato
