E’ la Prima Luna piena, la prima Madre Luna che incontriamo in questo nuovo anno, è una luna di avvio, di separazione e slancio da ciò che non è più allineato con noi.

Ad ogni Luna è giusto fare il punto, come se fosse un rifugio che ristora il nostro corpo e la nostra mente durante il cammino, questa luna rappresenta la fase culminante di due cicli:

Il primo è quello iniziato due settimane prima con la corrispondente Luna Nuova, in questo caso la Luna Nuova in Capricorno dello scorso 11 gennaio.

Il secondo è quello iniziato sei mesi prima, in questo caso con la Luna Nuova in Leone dello scorso 16 agosto.

E’ importante fare mente locale, (i quaderni lunari sono indispensabili per questo chiedimene uno, guarda qui cosa combino con un pò di carta e un pò di colla) e capire a che punto siamo del cammino, del nostro grande viaggio interiore.

Sfruttare l’energia della Luna piena in Leone significa forgiare la propria forza interiore, esprimere la propria unicità e passione. È un momento potente per il rilascio, la guarigione e la celebrazione della propria luce interiore. Questa luna di SPINGE, letteralmente con il cuore impavido del leone a fare il passo che dobbiamo fare da tempo. Ci rende curiosi e meno timorosi.

Personalmente la sento come un lasciare andare parti di noi che tendono a dare importanza a parti ora meno importanti. Obsolete, che ci scaricano. Il cambiamento è profondo, la luna nuova in Capricorno ha avviato un processo di rinascita che viene da dentro. Dalla verità che Saturno ci chiede di osservare e portare nella nostra vita. Il Leone questa verità la porta con sè, è un segno che ci insegna ad osservare la bellezza nelle cose semplici, in ciò che ci porta il sorriso sul volto con semplicità, in quello che ci fa tornare bambino.

Al contrario ci chiede di togliere ciò che è diventato macchinoso, complicato, che rallenta il nostro cammino.

E’ un segno che guida l’istinto, rapido, deciso. Può provocare reazioni irruente e cariche di energia. Se ciò accade sotto questo flusso di Luna Piena fermati, rallenta, torna al cuore e senti ciò che è giusto per te senza accumuli di ego eccessivi.

Piccolo RITUALE di LUNA PIENA: Scrivi su un foglio di carta ciò che non ti serve più o ciò che desideri lasciar andare. Brucia il foglio in modo sicuro per simboleggiare il rilascio di questi pesi.

Piccola MEDITAZIONE DI LUNA PIENA IN LEONE, elemento Fuoco: Accendi una candela arancione o dorata (colori che risuonano con l’energia del Leone) e medita focalizzandoti sulla fiamma. Immagina che il fuoco bruci via le tue paure, aumentando la tua fiducia e il tuo potere personale.

Una poesia per la Luna piena in Leone (di Andrew Faber):

La passione è merce rara,
rara come un fuoco che arde senza fiamma, capace di incenerire un’anima distante migliaia di chilometri e tutto ciò che le sta intorno,
nella passione ci si inciampa per caso e quando si cade in due, prima di risollevarsi c’è bisogno di spegnere un incendio crepitante nelle mani di chi esplora.

Sono diafani i corpi sporchi di passione, la luce degli istinti li trapassa,
le sole urla in grado di squarciare il cielo.

La passione rende eterni,
in un rispetto reciproco, appannaggio di chi è in grado di gestirla senza sprofondarci dentro,
un linguaggio antico, forse il più antico mai scoperto, di cui ancora si cerca la matrice.

E’ cibo d’amore, un giuramento che porta i colori dell’iride.

E ti supplico ‘parla piano, quando parli d’amore’,
ma di passione fanne una rivoluzione.

Ferro, fuoco, sangue: passione.

Quando in giro sento parlare di promesse eterne, non posso fare a meno di sorridere.

Fossimo in grado di regalarci l’eternità, come un giorno due corpi duellarono d’amore e poesia, uniti nell’idillio d’anima e fiato attraversando vene e poi nuvole, strappando via il cielo,
baciandosi per poi sputare via parole inutili,

forse, sceglieremmo di vivere.

Fiori di Bach per questa luna: vorrei potervi accompagnare nel vostro cammino lunare con l’essenza energetica di Mimulus, White Chestnut e Holly. Per non farvi provare la paura del giudizio degli altri, mantenere la mente lucida e sgombra dai pensieri circolari che diventano sabotanti e nutrire il vostro cuore di fiducia e dolcezza.

Un albero che ci accompagni: Il NOCCIOLO, abbandonarsi al fluire dei propri sogni, maturarli e realizzarli.

Come amo ricevere i messaggi dalla luna?

Solitamente nello spazio sacro che ho in casa, un piccolo altare con cristalli e i miei oggetti e amuleti amo portare i miei desideri e intenti. Scritti sui quaderni che amo fare (sono rilegatrice) e abbelliti dal lavoro creativo dei 14 giorni di lavoro con la luna (dalla luna nuova alla luna piena).

Poi mi faccio aiutare dai miei amati arcani e dagli oracoli.

Chiedo. Formulo delle domande oppure semplicemente lascio parlare loro. E anche questi li scrivo, segno le parole chiave sul mio quadernino lunare.

Dopo questa parte in base alle carte uscite testo i fiori, gli alberi e i rimedi vibrazionali. Se lo sento anche qualche cristallo.

Insomma, richiamo a me tutti i miei aiutanti energetici.

infine se la notte me lo consente, scrivo. Parole, appunti, emozioni, racconti. Aspetto l’alba spesso attendendo parole. Il mio rituale lunare è così.

Vuoi provarlo? Vuoi fare un rituale a casa tua con le persone a te care e imparare a canalizzare e utilizzare le energie lunari?

Contattami, io e al luna siamo disponibili ai cuori limpidi e le menti aperte.

Le consulenze lunari sono attivabili in svariati modi quindi contattami per qualsiasi dubbio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *